Ti trovi in:  Home  » News  » News  » De Grazia 2.0, Rillo a Piacenza

News

De Grazia 2.0, Rillo a Piacenza
De Grazia 2.0, Rillo a Piacenza

La S.S. Teramo Calcio è lieta di ritrovare nella sua famiglia il centrocampista Lorenzo De Grazia, nell’operazione a titolo definitivo che ha portato l’esterno difensivo mancino Francesco Rillo a Piacenza, dopo le quindici presenze registrate in maglia biancorossa.
Per la mezzala mancina di origini marchigiane, prossima ai ventisette anni, è un gradito ritorno dopo lo splendido biennio trascorso con il Diavolo dal 2017 al 2019, condito da 68 presenze e 6 reti, prologo al trasferimento a Modena (4 reti il campionato successivo) ed all’anno e mezzo trascorso tra Ravenna e Piacenza, sempre in Lega Pro.
«Non mi aspettavo di tornare qui – il pensiero di “Lollo” - ma appena si è creata la situazione ho accettato un istante dopo la proposta. Il Ds Federico mi ha detto che c’era bisogno di dare una mano e che ho le caratteristiche giuste per aiutare la squadra. A quel punto ho forzato parecchio la mano con il Piacenza per portare a termine l’operazione e sono davvero contento: mi sento a casa, l’ambiente lo conosco perfettamente, ora non mi resta che conoscere i nuovi compagni di squadra, a parte Fiorani con cui sono stato insieme a Ravenna, e le idee del mister. Teramo è stato il mio trampolino di lancio, l’annata più prolifica nel ruolo più congeniale: dopo quel biennio andai a Modena con i migliori propositi per giocare un campionato di vertice, peccato che il covid bloccò i campionati sul più bello. In Emilia sono stato impiegato da mezzala destra per rientrare sul mio piede preferito o sulla trequarti. Voglio aiutare la squadra a raggiungere la salvezza e convincere il club a farmi rimanere il prossimo anno: ho grandi stimoli, sono pronto e non vedo l’ora di rivedere i tifosi allo stadio. È bello essere di nuovo qui!».
 
Contestualmente, nel ringraziarlo per l’impegno profuso in questi mesi, auguriamo a Francesco Rillo un prosieguo di stagione all’altezza delle sue aspettative.

counter
Ultime News
  • E' Rosso il miglior assist-man
    Se Bernardotto risultato essere il capocannoniere 2021/22 ...
  • Ndrecka convocato in Under 21
    Nuova convocazione nella Nazionale Under 21 d'Albania per ...
  • Cartellini biancorossi
    Nella stagione appena terminata, sono state tre le ...
  • Nuovo stage per sei biancorosse
    Il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e ...
Calcio femminile
Calcio femminile
Teramo Calcio 1913

S.S. Teramo Calcio S.r.l.
Stadio "G. Bonolis", loc. Piano d'Accio, snc
64100 Teramo

Tel. 0861 1862815 (centralino)
Email: segreteria@teramocalcio.it

Official Sponsor
E.M.G.A.T.
EDIL GREEN ITALIA SPA
Federazione Immobiliare & Property Srl
Sponsor Tecnico
Legea
Copyright © 2022 S.S. Teramo Calcio S.r.l. Tutti i diritti riservati - Matr. F.I.G.C. 920812 - P.IVA: 01703900678
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Dati societari - Note legali - Cookie Policy