Ti trovi in:  Home  » News  » News  » Firmato il portiere Perucchini

News

Firmato il portiere Perucchini
Firmato il portiere Perucchini

La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Filippo Perucchini, che ha sottoscritto con il Diavolo un accordo di natura annuale.
Trent’anni da poco compiuti per 191 centimetri di altezza, originario di Bergamo, vanta circa 200 presenze divise tra cadetteria e terza serie nazionale, vestendo le maglie di Fano, Lecco, Chieti, Como, Lecce, Varese, Benevento, Ascoli ed Empoli, mentre nell’ultima stagione sportiva ha difeso i pali della Pistoiese.

«L’ipotesi è nata qualche giorno fa – le sue prime parole - quando il mio agente mi ha invitato a prepararmi per partire, diciamo che è nata celermente e si è chiusa altrettanto rapidamente. La mia formazione giovanile nasce nel Milan ed è stato un bene perché, al di là degli aspetti meramente tecnici, è stato un club che mi ha insegnato moltissimo, facendomi maturare soprattutto dal punto di vista umano e professionale. Con i rossoneri sono stato per nove anni, fino alla Primavera guidata da Evani prima e Stroppa poi. Dopo una serie di prestiti è stato il Lecce a riscattarmi definitivamente e lì sono rimasto per tre stagioni, condividendo con Arrigoni la promozione in Serie B: con il Capitano c’è un rapporto di amicizia che esula dal rettangolo di gioco e che coinvolge anche le famiglie. La curiosità è che non ho mai giocato a Teramo da avversario, ma ho avuto modo di vedere l’ultima vittoria contro la Fermana e lo stadio è davvero affascinante. Sono un portiere innamorato di questo ruolo, cui piace lavorare e migliorarsi quotidianamente sul campo, guardare tanti colleghi importanti e apprendere sempre qualcosa in più, Consigli è il mio preferito. Teramo è una bellissima sensazione, la voglia personale è tantissima dopo essermi allenato in questi mesi senza l’obiettivo domenicale, ho tutta l’intenzione di offrire una mano alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi. Non vedo l’ora di riprendere confidenza con il campo, specie in una piazza che vive di calcio come questa».
 
Perucchini, che ha scelto la maglia numero 32, si è già aggregato al Gruppo Squadra.

counter
Ultime News
  • La designazione arbitrale per la prima del 2022
    La sfida di campionato tra Vis Pesaro e Teramo, in ...
  • Il classe 2006 Surricchio passa alla Roma
    La S.S. Teramo Calcio Ŕ lieta di annunciare il ...
  • Attiva la prevendita per Pesaro
    Dal pomeriggio di oggi, martedý, sarÓ attiva la prevendita ...
  • Tanti auguri a...Domenico Mungo
    Tanti auguri a Domenico Mungo che festeggia quest'oggi il ...
Calcio femminile
Calcio femminile
Teramo Calcio 1913

S.S. Teramo Calcio S.r.l.
Stadio "G. Bonolis", loc. Piano d'Accio, snc
64100 Teramo

Tel. 0861 1862815 (centralino)
Email: segreteria@teramocalcio.it

Official Sponsor
Adriatica Press
Sponsor Tecnico
Legea
Partner
r115
Copyright © 2022 S.S. Teramo Calcio S.r.l. Tutti i diritti riservati - Matr. F.I.G.C. 920812 - P.IVA: 01703900678
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Dati societari - Note legali - Cookie Policy