News

Biancorossi Teramo, un “happy ending” al “Memorial Augello”
Biancorossi Teramo, un “happy ending” al “Memorial Augello”

Usciti a testa alta (ai Quarti di Finale) dalla sesta edizione del prestigioso Torneo Internazionale Under 14, Memorial “Giuseppe Augello”, riservato ai nati nel 2005, i Biancorossi Teramo 1913, come gli altri team giovanili, hanno terminato ufficialmente la loro stagione agonistica.
Il gruppo, cresciuto dal mister Di Stefano con la collaborazione del tecnico Cocciolito, è stato per l’occasione guidato dal tecnico dell’Under 17 nazionale Scervino, che abbiamo ascoltato a consuntivo del brillante torneo disputato.
«E’ stata un’esperienza molto positiva sotto tanti punti di vista: il primo riguarda la crescita dei ragazzi dal punto di vista della mentalità e dell’atteggiamento, avendo la possibilità di confrontarci con realtà importanti, pernottando in hotel con Sampdoria e Torino e notando il comportamento e l’alimentazione di realtà nazionali di spicco; in secondo luogo il confronto tecnico, che ha permesso di affrontare club dove si lavora soprattutto su qualità e selezione».
Eliminati dalla futura finalista Torino…
E’ stato gratificante notare il cambiamento di atteggiamento nei nostri riguardi da parte degli avversari. Mi spiego: dal pareggio raccolto con la Sampdoria in poi, tutti hanno iniziato a temerci. E’ stata una bella soddisfazione, perchè eravamo ben messi in campo, ordinati, con giocate interessanti. La Roma, la vincitrice della manifestazione, si è aggiudicata tutte le sfide in programma, tranne quella disputata con noi: siamo stati gli unici a bloccarla…
Progressi rispetto ad una stagione fa?
Il gruppo attuale era leggermente diverso, con cinque pedine nuove rispetto al torneo “Augello” del 2018. L’anno scorso sfiorammo la qualificazione agli Ottavi, quest’anno eravamo l’unica squadra non di Serie A presente tra le migliori otto. Credo abbia fatto piacere a tutti che si sia parlato molto bene di noi tra gli addetti ai lavori presenti.
Una quattrogiorni da ricordare?
Confermo, i ragazzi si sono comportati in maniera esemplare, peraltro facendo a meno dei loro smartphone su nostra precisa direttiva. Questo ha consentito di scambiare le loro esperienze con i pari-età degli altri club, in un confronto realmente produttivo, per tutti.

counter
Ultime News
  • Ciao Marcello, figura biancorossa di spessore
    La S.S. Teramo Calcio intende ricordare con affetto la ...
  • L'ultimo saluto a Domenico Sciamanna
    La S.S. Teramo Calcio e l'intero ambiente sportivo ...
  • Al "Bonolis" i saluti di fine stagione
    Con il discorso di fine anno, tenuto dal Presidente Franco ...
  • Una rimaneggiata Primavera cede alla capolista Perugia
    Nel big-match tra Teramo e Perugia, andato in scena allo ...
Calcio femminile
Calcio femminile
Young Media
Teramo Calcio 1913

S.S. Teramo Calcio S.r.l.
Stadio "G. Bonolis", loc. Piano d'Accio, snc
64100 Teramo

Tel. 0861 1862815 (centralino)
Email: segreteria@teramocalcio.it

Official Sponsor
Adriatica Press
Liofilchem
Sponsor Tecnico
Legea
Partner
DECO
Frame
Ismeedia
r115
Soleia
Copyright © 2021 S.S. Teramo Calcio S.r.l. Tutti i diritti riservati - Matr. F.I.G.C. 920812 - P.IVA: 01703900678
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Dati societari - Note legali - Cookie Policy