Ti trovi in:  Home  » Ticket  » Accrediti

Accrediti Stampa

MODALITA' RICHIESTA ACCREDITI STAMPA MATCH TERAMO - REGGIANA

Gentili colleghi,
 
la S.S. Teramo Calcio informa che, stante l’attuale situazione relativa all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e le correnti misure in materia di contenimento e gestione della stessa, salvo eventuali aggiornamenti, come da recente disposizione della FIGC relativa a “Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità a porte chiuse, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica”, ad eccezione dei fotografi, NON sarà possibile richiedere accrediti stampa stagionali, vista l’esiguità dei posti attualmente disponibili presso la Tribuna stampa dello stadio “Bonolis”.

In base al decreto legge 24 marzo 2022, n.24a partire dal primo aprile, l’accesso del pubblico agli eventi sportivi è consentito ai possessori di semplice certificazione verde Covid-19 (c.d. “Green pass base”) per gli eventi all’aperto. La partecipazione del pubblico è ammessa in misura pari al 100% della capienza dell’impianto. Rimane in vigore, per gli spettatori degli eventi e delle competizioni sportivie che si svolgono al chiuso ed all’aperto, l’obbligo di indossare, per tutta la durata dell'evento, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie almeno di tipo FFP2.
Le aree riservate al pubblico, inoltre, devono essere configurate e delimitate in modo tale da consentire l’accesso e la permanenza degli spettatori in sicurezza, senza interferenze rispetto alle categorie di persone impegnate in altre attività e funzioni (laddove presenti e regolarmente accreditate), al fine di garantire il corretto distanziamento e ridurre i rischi di assembramento.
 
È possibile sin d’ora, invece, inoltrare formale richiesta di accredito per la gara di Campionato TERAMO - Reggiana, in programma sabato 23 aprile, alle ore 17:30, allo stadio “Bonolis”, con esclusivo riferimento ai giornalisti ed ai fotografi iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti o all'USSI, entro le ore 12 di giovedì 21 aprile, a comunicazione@teramocalcio.it, specificando, come da regolamento FIGC vigente, che il 70% dell’attuale capienza della Tribuna stampa sarà riservata ai media della squadra ospitante, il restante 30% agli Ospiti.

Si ricorda che tale certificazione viene generata in automatico nei seguenti casi:
- Dopo aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
- Dopo aver completato il ciclo vaccinale;
- Dopo essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti l’evento agonistico;
- Dopo essere guariti da covid-19 nei sei mesi antecedenti.

La scelta dei media accreditati sarà a cura della S.S. Teramo Calcio, seguendo un criterio di cronologia degli accrediti ricevuti e tenendo, comunque, conto delle priorità da concedersi alle testate giornalistiche nazionali. Qualora non vi dovessero essere richieste di accredito da parte di testate giornalistiche della società ospitata, la quota sopra indicata potrà essere utilizzata dalla società ospitante per i media locali.

Tutte le richieste dovranno possibilmente pervenire su carta intestata, firmata dal direttore dell’organo di riferimento, riportando:
-       Nome e cognome dell’accreditato;
-       Data e luogo di nascita;
-       Indirizzo di posta elettronica;
-       Contatto telefonico;
-       Copia leggibile della tessera dell’Ordine dei Giornalisti;
-       Estremi di un documento di identità in corso di validità;

In caso di “tirocinante”, la domanda dovrà essere corredata da lettera di assunzione di responsabilità da parte del direttore responsabile.
In caso di “freelance”, la domanda dovrà essere presentata su carta intestata personale del professionista, indicando tutti i dati come sopra specificati.
 
L'Ufficio Stampa invita alla massima collaborazione e disponibilità tutti gli operatori dell'informazione, affinché la documentazione richiesta sia completa.
Chiede, inoltre, in special modo nella situazione corrente e nell’interesse di tutti, che la richiesta sia riferita agli inviati effettivamente presenti per adempiere la propria attività.
È ad ogni modo raccomandato l’impiego del personale minimo strettamente necessario, con obbligo di Dpi dall’ingresso nell’impianto e per tutta la durata della partita.
 
La S.S. Teramo Calcio, in base alle domande complessivamente ricevute ed in ragione della capienza della Tribuna Stampa (n.32 posti) dello stadio “Bonolis”, si riserva la possibilità di limitare il numero di accrediti concessi alla medesima testata.
Gli accrediti accettati verranno validati con una e-mail di risposta, all'interno della quale sarà presente anche il titolo d'accesso in versione pdf.

INDICAZIONI SPECIFICHE PER I FOTOGRAFI
Ad ogni gara di Serie C potranno essere presenti un massimo di n.15 fotografi accreditati e che dovranno posizionarsi rispettando il distanziamento necessario.
Dovranno disporsi sui lati corti dietro le porte o sul lato lungo (fino ai 16m, come consentito dal Regolamento Fotografi LNP). Non verranno effettuate foto di squadra e non sarà permesso loro la sosta e/o il transito sul lato lungo panchine. I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti).

ATTIVITA’ POST-GARA
La Working Area per la stampa sarà regolarmente aperta, con la modalità della conferenza stampa post-gara.

Si confida nel senso di responsabilità di ognuno, nonché nella piena consapevolezza ed osservanza delle regole di condotta in materia di igiene, secondo le raccomandazioni dell’ISS e del Ministero della Salute.
Nel ringraziarvi per la disponibilità, l’occasione è gradita per porgervi i nostri più cordiali saluti.

counter
Ultime News
  • Il Consiglio di Stato respinge il ricorso del club
    Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione ...
  • Rescissione consensuale con Bellucci
    E' stato rescisso consensualmente il contratto che legava ...
  • Risolto il contratto di Malotti
    Si comunica che in data odierna è stato rescisso ...
  • Risolti i contratti di tre calciatori
    La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver risolto ...
Calcio femminile
Calcio femminile
Teramo Calcio 1913

S.S. Teramo Calcio S.r.l.
Stadio "G. Bonolis", loc. Piano d'Accio, snc
64100 Teramo

Tel. 0861 1862815 (centralino)
Email: segreteria@teramocalcio.it

Official Sponsor
E.M.G.A.T.
EDIL GREEN ITALIA SPA
Federazione Immobiliare & Property Srl
Sponsor Tecnico
Legea
Copyright © 2023 S.S. Teramo Calcio S.r.l. Tutti i diritti riservati - Matr. F.I.G.C. 920812 - P.IVA: 01703900678
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Dati societari - Note legali - Cookie Policy