Centrale difensivo di comprovata esperienza, si è legato al Diavolo fino al 30 giugno 2024.
Iacoponi vanta oltre 400 presenze nei campionati professionistici, di cui 90 nella massima serie (oltre all’esordio nel maggio 2007 ai tempi dell’Empoli) tutte registrate nelle fila del Parma, anche nelle vesti di Capitano, dal 2018 al 2021, contribuendo in maniera significativa a scrivere la storia recente degli emiliani con umiltà e dedizione, divenendo un punto di riferimento costante nel club.
In 138 occasioni, inoltre è sceso in campo in Serie B, con i ducali, la Virtus Entella e lo stesso club toscano, con l’aggiunta di 21 marcature complessive, indossando a inizio carriera anche le maglie di Monza, Cuoiopelli, Foligno e Sudtirol in Lega Pro.
«Non importa la categoria, a me piace giocare e sentire il fuoco dentro per un obiettivo. Le prospettive del club, lo stadio, la città, ogni piccolo aspetto mi ha fatto propendere per Teramo. A Teramo penso di portare un po’ di esperienza, far capire ai giovani l’importanza di vivere uno spogliatoio, quando ce l’hai non te ne rendi conto. Il ruolo di centrale difensivo mi si addice, oltre ad avermi donato belle soddisfazioni, ma in passato sono stato impiegato anche come terzino L’avversario peggiore da marcare in A? Lasciando stare CR7, direi Ilicic».
S.S. Teramo Calcio S.r.l.
Stadio "G. Bonolis", loc. Piano d'Accio, snc
64100 Teramo
Tel. 0861 1862815 (centralino)
Email: segreteria@teramocalcio.it